google_Chrome_android

 

Siamo ancora al Google Press Event di San Francisco ed è ancora Sundar Pichai a parlare. Conclusa la presentazione del nuovo Nexus 7 passiamo alle altre novità dell’evento.

Una di queste, attese, trapelata in questi giorni e in queste ore è Chromecast il servizio di Google che mette in collegamento tutti i nostri dispositivi, smartphone, tablet, pc e anche la TV grazie ad una semplice chiavetta USB della lunghezza di appena 2 pollici è in grado di collegare tramite wifi tutti i dispositivi citati poc’anzi.

Ora sarà possibile vedere i video di Youtube direttamente sulla TV di casa, sempre che sia dotata di una porta USB ovviamente. Durante la visione di un video si può abbassare il volume della tv semplicemente abbassando quella del device su cui abbiamo fatto partire il video. Sarà, poi, possibile vedere le e-mail e passare dalla visione sulla tv al device, e viceversa, semplicemente con un tap.

Chromecast è disponibile sia per i dispositivi Android che iOS. Come sempre Google dimostra una grande apertura anche per coloro che potrebbero, e sono, i diretti concorrenti.

Articolo precedente[Download] tutti gli sfondi del nuovo Nexus 7 2013
Articolo successivoSamsung ha spedito 23,4 milioni di Galaxy S4 nel 2 ° trimestre 2013