trakdot-500x500

Siamo in pieno periodo di vacanze anche se molti andranno in ferie solo ad agosto e per qualche settimana, se state per partire starete sicuramente preparando le valigie.

Se dovete partire e avete paura di mettere in valigia troppe cose di valore o semplicemente avete paura di smarrire la valigia (come è capitato al mio amico Carlo T. che ha fatto le vacanze con i soli vestiti che aveva addosso e un costume acquistato in loco), in particolare quando si prende un aereo, abbiamo la soluzione ai vostri timori. La soluzione si chiama Trakdot Luggage, praticamente si tratta di un trasmettitore GPS che grazie alle pile in dotazione può rimanere acceso per due settimane. Trakdot Luggage trasmette la sua posizione al pc, via e-mail e allo smartphone o tablet, sia Android che iOS, tramite un’apposita app.

Il costo di questo accessorio è di 37,84€, tutto sommato contenuto se pensiamo a cosa ci può far ritrovare, le dimensioni sono 7.6cm x 5.7cm x 1.9cm. Lo potete trovare sul sito del produttore, americano, se avete un minimo di dimestichezza con l’inglese lo potrete acquistare in pochi passaggi.

Trakdot Luggage a 37,84€

P.S.

Il mio amico Carlo non ha più riavuto la sua valigia ed è stato rimborsato con una cifra irrisoria che non copriva neanche il valore di una solo maglia.

Articolo precedenteGoogle Mikami: produzione di energia dal cielo
Articolo successivoHTC Desire 500: arriva in Taiwan lo smartphone dual-sim, quad-core da 4.3” a 300 euro