cheapiphone

La casa di Cupertino è sempre stata nota per aver tenuto sotto chiave tutti i propri progetti sino alla presentazione senza che trapelasse nulla, stavolta però non è andata proprio così visto che giorno per giorno arrivano nuove indiscrezioni sui prodotti in cantiere. Questa è la volta di iPhone lite

Direttamente dalla Cina infatti, paese di produzione del dispositivo, arrivano nuove foto dell‘iPhone che dovrebbe andare a coprire la fascia media del mercato con prezzi quindi molto più aggressivi di quello attuale che si colloca tra i top di gamma.

Questo nuova concezione di iPhone avrà un aspetto più “giocattoloso” rompendo con il passato serioso di Apple e sarà infatti distribuito in varie colorazioni con una scocca in policarbonato.

iPhoneLite_interno22-07

La cosa più interessante che si nota dalle nuove foto è sicuramente che l’alloggiamento interno e le posizioni delle viti è lo stesso del modello attuale e questo fa quindi pensare che il nuovo iPhone economico potrebbe avere la stessa scheda logica dell’attuale top di gamma.

Come specifiche tecniche il terminale potrebbe essere distribuito in due versioni denominate Zenevo e Zagato/Bertone, sicuramente nomi in codice per adesso.

Zenevo dovrebbe montare un  CPU dual-core H5P prodotta da Samsung, 1GB di RAM e supporto a Bluetooth 4.0 e connettività FDD 4G (Frequency-Division Duplexing).

Zagato/Bertone invece utilizzerà un processore  chiamato H6P, 1GB di RAM e supporto a Bluetooth 4.0 e connettività TDD 4G (Time-Division Duplexing).

Di certo la scelta di questo iPhone con prezzi più competitivi evidenzia il fatto come Apple sta perdendo terreno rispetto a concorrenti come Samsung che abbracciano più fasce di mercato e che ha quindi tutta l’intenzione di rimanere tra l’elite dei produttori di smartphone anche cambiando politiche aziendali come quella di non creare prodotti di fascia media.

[via]

Articolo precedenteMediatek lavora su un processore octa-core mostruoso
Articolo successivoNuovo processore Samsung Octa 5: prestazioni di CPU e GPU molto migliorate