Mediatek-MT6592

Mediatek il produttore cinese  di processori a basso costo è impegnata nella realizzazione di un processore octa-core.

Il chip octa-core l’MT6592 che dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell’anno. I processori Mediatek sono utilizzati nei device cinesi anche se Sony ha presentato un proprio dispositivo che monterà un processore Mediatek. È molto probabile che saranno montati anche su altri dispositivi di case blasonate, in particolare l’MT6592 che sta effettuando dei test benchmark che mostrano valori mostruosi e che superano anche quelli realizzati dal Qualcomm Snapdragon 800 sia in termini di prestazioni che di consumi.

In questo momento, tutto quello che abbiamo sono i punteggi preliminari su Antutu, quindi è difficile dire se il test è stato eseguito sugli stessi dispositivi. Se assumiamo che sia così, però, il punteggio da battere è di 29 600 superiore a quello ottenuto sui dispositivi basati su Snapdragon 800.

L’MT6592 è un chip Cortex octa-core A7. Gli otto core A7 corrono fino a 2GHz (in questo test, fino a 1,7 GHz), ma ARM li sta sollecitando in modo da ottenere la massima efficienza energetica quindi è probabile che Mediatek ha fatto delle ottimizzazioni per mantenere i livelli di potenza bassi. Rispetto alle configurazioni big.LITTLE con 4 Cortex A7 e 4 Cortex A15S, il nuovo chip dovrebbe essere più efficiente in termini di consumo energetico.

Sarebbe incredibile non sfruttare un tale potenziale e vederlo solo sui cinafonini, non credete?

test

via

Articolo precedenteAngry Busters unisce un platform e puzzle game con una speciale offerta solo per oggi
Articolo successivo[Non solo Android] iPhone lite, la mela diventa economica e si svela in nuove foto e specifiche