wechat

Sicuramente in questi giorni avete visto in TV la pubblicità di una nuova applicazione chiamata WeChat. Andiamo a scoprirla insieme in questo articolo.

WeChat è stata realizzata da Tencent, un’azienda cinese, che in pochissimo tempo ha reso l’applicazione molto popolare sia su Android che su iOS rendendo la stessa molto più popolare di WhatsApp specialmente tra i giovani.

WeChat è un’applicazione molto simile appunto a WhatsApp e consente di inviare messaggi di testo in modo completamente gratuito sfruttando la connessione di rete.

Caratteristiche principali:

  • Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora.
  • Video chiamate gratuite in HD.
  • Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline.
  • SENZA MESSAGGI PUBBLICITARI.
  • Social network privata, condivisione di foto per gruppi.
  • Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR, sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione.
  • Registrazione immediata con il numero di telefono.
  • Web WeChat: chat su WeChat dal PC tramite il browser. Visita http://web.wechatapp.com per i dettagli.
  • Supporto di 18 lingue compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata e siamo rimasti davvero soddisfatti sia dall’interfaccia grafica molto carina che quella funzionale. Purtroppo su una lista di 200 contatti “solamente” 10 avevano WeChat. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi vedremo una rapida ascesa di questa applicazione.

L’azienda cinese per confermare il successo di WeChat ha dichiarato:

“Mentre l’attenzione di tutti era concentrata sulle mosse di WhatsApp, impegnata a far digerire agli utenti le ultime novità sulle tariffe di abbonamento al servizio, una diretta concorrente è appena arrivata per sottrarle il primo posto nelle classifiche di popolarità di Apple Store, Google Play Store e BlackBerry World. Il nome di questo nuovo fenomeno social è WeChat”

Non vi resta che provare WeChat e farci sapere cosa ne pensate tramite il link in basso:

[app]com.tencent.mm[/app]