leo_messi_wechat

 

Di applicazioni di messaggistica ce ne sono, ormai, un’infinità! Ma il famoso calciatore Leo Messi ha scelto WeChat, il nuovo servizio che sta pubblicizzando negli ultimi giorni, anche nelle televisioni italiane.

L’applicazione WeChat è stata sviluppata dalla Tencent, che ha deciso di portarla anche in Italia. E’ proprio qui che sta facendo la sua comparsa la simpatica pubblicità che vede come protagonista l’amato calciatore Lionel Messi. Messi, come da accorso contrattuale, non ha solo girato il video ma ha creato un account ufficiale su WeChat (il suo WeChat ID: MessiOfficial) tramite il quale può tenersi in contatto con tutti i suoi fan.

WeChat è un’applicazione di messaggistica molto diffusa, che conta già 300 milioni di utenti. A differenza di Whatsapp, questa app è completamente gratuita e non contiene alcuna pubblicità. WeChat è disponibile su molteplici sistemi operativi tra i quali Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone. WeChat è anche disponibile sul web tramite il browser, senza dover quindi installare nulla.

Tra le principali funzioni di WeChat vi è la possibilità di inviare messaggi individuali e di gruppo tra tutti i device che hanno l’app installata, allegando testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora. E’ possibile inoltre effettuare video chiamate gratuite anche in alta definizione. Le cronologie dei messaggi sono accessibili anche offline.

WeChat presenta un sistema molto innovativo di social networking privato, grazie al quale è possibile condividere foto con una sola persona o con un gruppo di persone. Ci sono, poi, diversi modi per aggiungere i propri amici: si può agitare insieme i cellulari, effettuare la scansione dei codici QR, sincronizzare i contatti dalla rubrica, condividere gli ID o utilizzare i servizi basati sulla posizione. La registrazione a WeChat è completamente gratuita, e avviene semplicemente inserendo il proprio numero di telefono.

Il download di WeChat può essere effettuato dallo Store per il proprio sistema operativo. Per Android:
[app]com.tencent.mm[/app]

Ed ecco i video dello spot di Messi e del backstage.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=94A68S1XpTE

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GLymB_QKpJU

[Via]

 

Articolo precedenteLa batteria dell’SIII esploso non era ufficiale Samsung
Articolo successivoNuove immagini leaked per il Motorola Droid Ultra MAXX