surface rt

Microsoft ha deciso di ridurre il prezzo dei suoi tablet Surface RT e Pro, negli Stati Uniti, di 150$.

Fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft hanno rivelato a The Verge che il taglio di prezzo potrebbe avvenire già la prossima settimana, mossa legata alla scarsa vendita di tali tablet Microsoft. La notizia è interessante in quanto lo sconto potrebbe arrivare anche in Italia dove i Surface RT sono venduti a 487€ per la versione da 32 GB e di 591€ per quella da 64 GB.

Evidentemente Microsoft vuole svuotare i propri magazzini prima di portare sul mercato gli aggiornamenti di questi modelli che non hanno avuto il successo che l’azienda di Redmond si aspettava. I nuovi Surface Pro dovrebbero avere processore Haswell e i Surface RT invece dovrebbero montare il Qualcomm Snapdragon 800. Il problema, però, rimane sempre lo stesso la scarsità di applicazioni disponibili e tra quelle disponibili di quelle utilizzabili sui Surface RT, motivo, forse, dello scarso successo di questi tablet insieme ai prezzi non proprio alla portata di tutti.

Inoltre, sembra che Microsoft ha intenzione di rivelare nuovi accessori per i suoi Surface, compresa una cover tastiera con batteria inclusa. Vedremo se lo sconto arriverà in Italia e se questo possa bastare ad aumentare la vendita dei Surface.

via

Articolo precedenteDa oggi disponibile in Italia l’Asus MeMO Pad 7
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Woodebox Puzzle