motorola-mobility-new-logo-google-620x412

Le informazioni che riguardano il Moto X continuano a trapelare giorno per giorno mostrando sempre più forma e caratteristiche di uno dei telefoni più chiacchierati del mondo Android

E’ apparso infatti oggi sul sito di Rogers, noto rivenditore canadese, un video in cui si mostrano alcune caratteristiche del device Motorola insieme ad alcune scene di utilizzo.

Dalla clip si apprende anche che il device sarà lanciato in anteprima esclusivamente da Rogers stessa e sarà disponibile in colorazione Bianca o Nera.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WCucvQ1VuOk

Tra le features più interessanti notiamo il riconoscimento vocale sempre attivo e sarà quindi possibile senza attivare o premere nulla chiedere al telefono che tempo farà oggi, programmare la sveglia, inserire un nuovo evento in calendario, avviare una destinazione sul navigatore e molte altre funzioni. Questa funzione ci permetterà di accedere alle funzioni del telefono anche in quei momenti in cui non abbiamo la possibilità di toccarlo per attivare il riconoscimento come si doveva fare fino alle attuali versioni di Google Now.

Sono stati eliminati i LED di notifica inserendo delle notifiche a schermo che hanno la stessa funzione dei classici led ma ci permetteranno di capire meglio qual’è la nostra notifica e decidere se, magari mentre guardiamo una rivista, accendere il display e rispondere o lasciarlo per dopo se non è qualcosa di urgente.

Altra interessante funzione è quella di attivare la fotocamera agitando il cellulare decidendo poi se cliccare una volta per una singola foto o tenere premuto per scatti a raffica.

Rogers non rende noto le caratteristiche tecniche anche se i rumors vogliono che siano le seguenti:

 – CPU 1.7GHz dual-core Snapdragon S4 Pro

– 2GB di RAM

– circa 12 GB di storage interno 

– Android 4.2.2 Jelly Bean. 

– La risoluzione del display è 1280×720 con pulsanti su schermo

A voi piace questo Moto X? purtroppo ancora non è noto quando sarà disponibile in Europa e quindi anche noi potremmo metterci le mani sopra.

[via]

Articolo precedenteL’App di TecnoAndroid disponibile sul Play Store
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Chimpact