LGD-Slimmest-Full-HD-LCD-Panel_1

LG è un’azienda che di certo non vuole rimanere indietro a nessuno e sopratutto nell’ultimo periodo sembra pronta ad affrontare tutti i grandi concorrenti con prodotti  veramente innovativi

LG ha infatti oggi presentato al mondo un display per smartphone da 5,2 pollici, niente di nuovo naturalmente se non per il fatto che lo schermo è spesso soli 2,2 millimetri rendendolo quindi il display più sottile al mondo.

Il nuovo pannello utilizzerà la tecnologia One-Glass-Solution (OGS) che ha la particolarità di avere doppi circuiti flessibili stampati inseriti tra il pannello e parte esterna riducendo quindi il numero di righe di oltre il 30 per cento. La risoluzione dichiarata è di 1920 × 1080 offrendo fino a 535 nits di luminosità.

LGD-Slimmest-Full-HD-LCD-Panel_2-640x445                            LGD-Slimmest-Full-HD-LCD-Panel_3

Da notare che la presentazione di questo display coincide con alcuni rumors che fanno coincidere le caratteristiche con quelle presunte del prossimo Optimus G2 e Nexus 5.

Di sicuro questo schermo sarà destinato a qualche smartphone e l’azienda sembra avere in cantiere questa e altre sorprese per i suoi utenti, ad oggi però di certo c’è solo che LG, nell’era della corsa a chi ha il display più grosso, ha dimostrato di riuscire ad avere il display più sottile al mondo. Le aziende concorrenti del settore dovranno iniziare a temerla?

 

 

Articolo precedenteOpera 15: finalmente sbarca su Android l’ultima versione del miglior browser
Articolo successivo[Guida] Come fare l’overclock di uno smartphone Android