cyanogenmod-galaxy-s4

 

La popolarissima CyanogenMod, negli ultimi giorni, è stata aggiornata alla versione 10.1.1, senza introdurre sostanziali novità alla mod ma risolvendo dei problemi presenti nelle precedenti versioni.

Questo aggiornamento infatti non va a stipare nuove funzionalità, ma permette al team CyanogenMod di patchare alcuni dei problemi di sicurezza rilevati di recente.

Forse l’exploit più evidente che è stato patchato è il ” Master Key ” bug, che colpisce praticamente ogni dispositivo Android e potenzialmente permette degli abusi dannosi del meccanismo di firma delle app Android. Il team di CyanogenMod ha anche patchato questo bug nelle loro CM7 e CM9.

Una selezione di altri exploit sono stati anche risolti con questo aggiornamento, ecco la lista completa:

  • Bug 8219321 aka exploit “masterkey” (patchato anche in 7 CM e CM 9)
  • CVE-2013-2094 (Linux kernel exploit)
  • CVE-2013-2596 (exploit Qualcomm-specifico)
  • CVE-2013-2597 (exploit Qualcomm-specifico)
  • Generale dispositivo di bug-fix

Se non avete ancora aggiornato la ROM alla CM 10.1.1, è altamente consigliato di farlo, in modo da essere maggiormente protetti da questi exploit. Per effettuare l’aggiornamento della propria versione di CyanogenMod, basta andare su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti CM per forzare un controllo degli aggiornamenti manuale, o in alternativa si può prendere l’ultima build dalla lista di download per il dispositivo se si sta pensando di installare la CyanogenMod per la prima volta.

[Via]

Articolo precedenteUna foto postata su Picasa ci mostra lo scatto “vintage” del Motorola Moto X
Articolo successivoPlay2Focus gratis solo per oggi