htc one miui

MIUI ormai famosissima ROM per dispositivi Android, ormai alla versione 5, arriva anche per il top di gamma HTC One

La MIUI per chi non lo sapesse è una ROM modificata su base Android completamente rivisitata nel look e nelle funzionalità. La versione 5.0 è su base Android 4.2.2 anche se dalle icone e dal look che prenderà il telefono sembrerà più che altro di avere un dispositivo Apple, per esempio non esiste app drawer.

Di certo quindi non una ROM per tutti, come potrebbe invece essere Cyanogenmod, però se sei un fan e hai appena acquistato un HTC One, top di gamma della casa Tailanese, da oggi potrai flashare la tua MIUI v5.

La  ROM è multilingua e ha una carrellata di novità che potete vedere a questo link e notiamo piacevolmente che i bug riscontrati su HTC One sono relativamente pochi:

  • NFC non testato
  • Bluetooth (bug simile a CM).
  • Potenza del segnale visualizzato non sempre preciso
  • Xposed Installer non è compatibile con MIUI perché entrambi effettuano cambiamenti nella stessa posizione. Evitare di utilizzarlo o si potrebbe finire con bootloops.

NFC e Bluetooth a parte tutti bug trascurabili insomma.

Ricordiamo che per effettuare il flash della ROM bisogna avere il bootloader sbloccato, una recovery modificata e mettere in conto che il flash di una rom invalida la garanzia

[via] 

Articolo precedenteHTC One Mini: arriva la conferma delle specifiche tecniche da GFX Bench
Articolo successivoLeef bridge: trasferire i file su pen-drive usb con Smartphone Android