KeepScreenOn

Sei stanco di dover fare tap sul tuo cellulare per evitare che si spenga? Ecco l’app che risolverà il tuo problema : Keep Screen ON LITE.

La maggior parte dei dispositivi Android ha specifici sensori per rilevare quando spegnere lo schermo per evitare di consumare la batteria. Purtroppo non sempre questi sensori funzionano a dovere.

Quest’app cerca di risolvere il problema sfruttando un approcio molto diverso, infatti usa l’accellerometro per rilevare l’angolazione del cellulare e capire se si trova sul tavolo o nelle nostre mani.

La schermata principale è veramente basilare con in alto il pulsante ON e OFF per abilitare l’app.

La sezione TEST contiene un icona che diventa verde quando l’app ritiene che lo schermo deve rimanere accesso e grigia quando deve spegnersi. E’ molto utile per testare le opzioni di inclinazione e precisione:KeepScreenOn3

La sezione DI BASE ti permetterà di avviare l’app all’accensione del cellulare o di nascondere l’icona dalla barra delle notifiche:

KeepScreenOn4

La sezione INCLINAZIONE è la più importante perchè permette di settare l’angolo minimo e massimo entro il quale lo schermo del dispositivo rimarrà acceso:

KeepScreenOn5

La sezione PRECISIONE vi darà la possibilità di impostare la precisione dell’accellerometro.

KeepScreenOn6

Non vi resta che provarla e farci sapere cosa ne pensate!

 

Consulta l’articolo in inglese su Tech Cookies:

Keep Screen ON LITE : A smarter way to keep your screen on

Ecco il link al download:

[app]it.android.keepscreenon[/app]

Articolo precedente[Giochi] Modern Combat 4: Zero Hour sparatutto di altissimo livello
Articolo successivoUn paio di Google Glass possono salvarti la vita