roamer-620x320

Le offerte per chiamare dall’estero si moltiplicano ogni giorno che passa ma, non saranno mai convenienti quanto le tariffe locali.Gli sviluppatori dell’innovativa applicazione Roamer (disponibile per Android ed iOS) hanno intuito  la necessità di abbattere i costi per comunicare dal di fuori del proprio e ci hanno aggiunto il desiderio di poter utilizzare il proprio numero senza spaventare amici e parenti con chiamate in arrivo di numerazioni strane e lunghissime.

Lo scopo di Roamer infatti è proprio questo. Dopo aver scaricato l’applicativo, sarà sufficiente configurarlo, acquistare una scheda del paese estero dove ci si trova, inserirla nello smartphone e telefonare pagando secondo le tariffe del posto. La cosa interessante è che il ricevente vedrà il numero di telefono   dell’utente e non quello momentaneamente utilizzato con la scheda estera. 

L’applicazione non sfrutta la connessione dati tranne che per pochi KB al momento di configurarla ed ogni volta che parte una nuova chiamata.

L’app è assolutamente gratuita e scaricabile qui sotto.

Roamer al momento è disponibile solo per Android ed iOS ma la versione per Blackberry e Windows Phone potrebbe arrivare presto.

[app]com.arcana.roamer[/app]

via

Articolo precedenteApple Store tarocchi: due cinesi riparavano e vendevano iPhone a 200 euro
Articolo successivoGoogle paga Adblock Plus per far visualizzare i propri annunci