galaxy-s4-iceland-tv-ad-1

Samsung come sempre sta puntando molto su campagne di marketing a tappeto e come spesso accade in questi casi non mancano dei messaggi volte e denigrare la concorrenza

Da poche ore infatti è apparso uno spot per promuovere il Galaxy S IV in Islanda che di certo desta qualche dubbio per la sua stranezza. Fino ad ora infatti gli spot pubblicitari avevano messo in evidenza le caratteristiche tecniche e multimediali del terminale, invece in questo sketch non c’è nulla di tutto questo. Vi lasciamo al video per rendervi conto da soli

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uhM-DuM2WgE

Come potete notare il protagonista dello spot, che dovrebbe rappresentare l’utente medio, ha tra le mani una mela di cui non è però soddisfatto e quindi si ritrova in dubbio su quale terminale acquistare. Così dopo un flash alquanto dubbio sceglie di utilizzare un Galaxy S IV ritrovandosi su un campo pieno di mele a terra.

Il riferimento anti – Apple è più che chiaro naturalmente anche se l’iphone non compare realmente in modo esplicito ma in modo molto velato anche se il messaggio risulta comunque chiaro.

Di certo lo spot sarà stato molto studiato dai tecnici visto che l’azienda Coreana  non bada a spese per questo genere di cose se pensiamo, infatti, che per il marketing della linea Galaxy ha speso circa 12 miliardi milioni di dollari lo scorso anno.

E voi vedendo questo spot sceglierete una mela o il Galaxy S IV?

[via]

 

Articolo precedenteSamsung pubblica la guida sui pre-utili del terzo trimestre
Articolo successivoSamsung a lavoro per sviluppare un nuovo Smartphone ATIV