samsung-tizen-os

 

Dal momento che Samsung ha ritardato di nuovo il suo primo dispositivo Tizen a questo punto c’è da porsi una domanda. Il progetto Tizen di Samsung/Intel è ancora in corso?

Secondo il Russian Mobile noto a tutti come Eldar Murtazin, Tizen è quasi morto. Ora, questo non significa che Tizen è completamente morto, ma potrebbe significare che potrebbero mischiare caratteristiche di Tizen nel sistema operativo Android di Google. Come tutti sappiamo Samsung e Android sono una buona combinazione.

sam

Come si può leggere nel tweet Eldar Murtazin afferma che Tizen non è in ritardo ma defunto e non crede che Samsung presenterà più di un dispositivo Tizen nel 2014.

Nel secondo tweet, invece, parla della possibilità di mischiare le carte in tavola realizzando un ibrido Tizen/Android.

Probabilmente la notizia non sconvolgerà la maggior parte di noi, ma se quanto affermato da Murtazin si dovesse rivelare veritiero sarebbe ancora una volta la dimostrazione di quanto sia complicato realizzare un sistema operativo che possa confrontarsi con Android e quanto Samsung ne sia dipendente più di quanto non sia vero il contrario.

Posso aggiungere che se le notizie relative al nuovo smartphone Motorola sono vicine, anche minimamente, alla verità vedremo un boom di vendite di Motorola che potrebbe tornare ai fasti di un tempo e impensierire tutti i colossi della telefonia, Samsung compresa.

Via: SamMobile

Articolo precedenteSkype 4.0 : La nuova interfaccia più semplice ed efficace
Articolo successivoI migliori smartphone del 2013 secondo il Corriere della Sera