S4-vs-One-vs-iPhone-5 Il Corriere della Sera ha stilato la classifica dei migliori smartphone  del 2013. In questa classifica sono rappresentati Smartphone Android, iOS. RIM e Windows Phone. Come è facile attendersi gli Smartphone che vedrete appartengono a una classe di prezzi abbastanza alti, essendo appunto i migliori del 2013. Ecco la classifica:

10.  – Vodafone Smart Mini

Questo è lo Smartphone Android  che costa solo 59 euro (da agosto il prezzo sarà di 79). Rappresenta quindi un eccezione all’interno della classifica riportata dal Corriere della Sera. Le caratteristiche non sono esaltanti, ma possiamo comunque intrattenerci con alcuni giochi come Angry Birds e Ruzzle.

9. – BlackBerry Q10

L’unico Smartphone dotato di tastiera fisica, un anomalia rispetto ai Smartphone moderni, ma questo lo rende decisamente comodo per chi scrive molto e quindi vuole avere una percezione decisamente reale.

8. – Samsung Galaxy Note 2

Il suo debutto risale a quasi un anno fa in occasione dell’Ifa di Berlino. Nell’attesa del Note 3 rimane uno degli Smartphone (Phablet) più ambiti

7. – Sony Xperia Z

Noi di tecnoandroid abbiamo speso molte parole su questo Smartphone, ha dalla sua Design personale, resistenza a polvere e acqua e ottima fotocamera. Il prezzo sta scendendo e questo potrebbe favorirne la sua diffusione.

6. – Nokia Lumia 520

Lo Smartphone con Windows Phone si posiziona al numero 6 della classifica. E’ possibile trovarlo a un prezzo davvero conveniente: 170-180 euro  e le caratteristiche sono davvero performanti. Un ottimo affare, anche se non è Android ;-)

5. – Google Nexus 4

Finalmente da qualche mese anche in Italia, con garanzia italiana. Le sue caratteristiche sono molto buone, e il prezzo è davvero conveniente. Al suo debutto costava 499 euro ma oggi si sta uniformando al prezzo offerto dai Play Store esteri. Appartenendo alla gamma Nexus, riceverà tutti gli aggiornamenti rilasciati da Android. Peculiarità non da poco.

4. – Nokia Lumia 925

Un altro Nokia in classifica, a sfiorare il podio. Oltre alle caratteristiche discrete ha da parte sua una fotocamera potentissima.

3. – Samsung Galaxy S4

In molti avrebbero scommesso che il Galaxy S4 fosse lo Smartphone 2013. Con grande stupore il Corriere della Sera lo declassa al numero tre. Sul mancato trionfo deve aver pesato il fatto che lo smartphone presenta, a pochi mesi dal lancio alcune imperfezioni e lag.

2. – Apple iPhone 5

Strano ma vero, ma la classifica stilata dal Corriere della Sera assegna il secondo posto all’iPhone 5. Di sicuro avrà fatto leva sul prestigio accumulato negli anni dalla Apple.

1. – HTC One

Al primo punto più alto della classifica abbiamo l’HTC one, che ha un design raffinato e uno splendido display. La fotocamera con i suoi 4 Megapixel sembrerebbe una pecca, ma le foto scattate sono davvero di qualità.

 

Siete d’accordo con questa classifica?

Articolo precedenteTizen è quasi morto secondo Eldar Murtazin. Quali le conseguenze per Samsung?
Articolo successivoDa O2 Germany una lista di nuovi dispositivi, tra cui il Mars, in arrivo per la fine dell’anno