Secondo i più recenti rumors, Google e Motorola starebbero collaborando per la realizzazione di un nuovo misterioso dispositivo chiamato DVX.

Il terminale, che dovrebbe uscire dopo il Motorola X Phone, sarà molto probabilmente uno smartphone low cost con caratteristiche di base. Niente Snapdragon 800 quindi o fotocamere con tonnellate di Megapixel ma, non c’è da essere scettici perchè potrebbe trattarsi del dispositivo destinato a coprire quel gap fra i terminali di fascia alta e quelli di basso livello.

Il target principale dovrebbero essere tutti quei potenziali utenti dei paesi emergenti che non possono proprio permettersi uno smartphone da centinaia di euro. In questo modo avrebbero anche loro accesso al nuovo mondo delle comunicazioni con un rapporto qualità/prezzo che dovrebbe essere più che interessante.

Ancora una volta, complimenti alle strategie di marketing di Google che ha capito bene quanto è ampio e redditizioil potenziale di un possibile bacino di utenza come quello dei paesi delle economie più giovani.

Non ci sono dettagli su caratteristiche tecniche, prezzo e data di rilascio (che dovrebbe comunque essere previsto la fine dell’anno). Altrimenti che device del mistero sarebbe?

via

Articolo precedenteDisponibile la Rom del Samsung Galaxy S4 Google Edition per la versione i9505
Articolo successivo[Esclusivo] Android 4.3 dalla Google Play Edition per Galaxy S4 disponibile