google edition s4

Qualche tempo fa Samsung ha presentato il suo Galaxy S IV in versione Google Edition  cioè con Android puro e aggiornabile quindi direttamente e in modo molto anticipato proprio come succede sui terminali Nexus ma non ci aspettavamo che un aggiornamento fosse già in lavorazione prima ancora dell’uscita del terminale stesso

E’ stato infatti avvistato uno screenshot che potrete vedere sotto riportante la build del telefono JWR66N e Android 4.3. 

43-a

 

Il telefono è ancora disponibile solo in pre-ordine sul playstore e come specificato alla presentazione monterà all’acquisto Android 4.2.2, l’aggiornamento alla nuova versione dovrebbe invece arrivare entro il mese prossimo. Dopo un mese dall’acquisto in pratica si avrà già un telefono aggiornato in pieno stile Google Experience e precisiamo arriveranno direttamente da Google senza essere filtrati da Samsung subendo quindi ritardi.

Ancora non è apparsa nessuna notizia per l’altro Google Edition, l’HTC One, anche se supponiamo riceverà l’update software più o meno nello stesso periodo visto che sarà la stessa identica versione del sistema operativo.

Unica domanda che ci poniamo, aggiornamenti così avanti metteranno in cattiva luce il Galaxy S IV con software Samsung? Di certo la scelta sull’acquisto dei due terminali è una questione di destinazione d’uso e di utente però è probabile che le vendite verranno spaccate tra le due controparti gemelle

[via]

 

 

Articolo precedenteCome rendere inutilizzabile Whatsapp di un vostro amico e leggere e scrivere messaggi senza modificare l “ultima visita”
Articolo successivoWSJ: la versione “K” di Android metterà fine all’ “F” word