Con la diffusione dei social network si sono diffusi in rete siti che consentono di realizzare le copertine di tali social, per la personalizzazione delle proprie pagine.

Tra i vari social che utilizziamo sicuramente Google+ è quello che consente di utilizzare la copertina più grande e quello che maggiormente si sta diffondendo grazie anche ai device Android che hanno G+ nella versione stock di qualunque OS Android.

Realizzare una copertina per ogni social potrebbe essere noioso e anche una perdita di tempo per cui la soluzione ideale è Social Media Image Maker che vi permette di creare la Copertina del Profilo di Google, Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, Skype, Tumblr e tanti altri. Il servizio permette di tagliare le immagini nelle dimensioni giuste per l’uso, in base al profilo di social media.

Vediamo come procedere.

Fase 1. Visitare il sito di Social Media Image Maker. Non c’è bisogno di creare un account sul sito web, si può utilizzare liberamente. Sulla barra laterale sinistra di Social Media Image Maker  è possibile vedere l’elenco di tutti i siti di social network più popolari.

Social-Media-Sites-List

Fase 2. Dalla lista dei Social Media selezionare quello per il quale si desidera creare una copertina del profilo. Dopo di che si va sulla nuova pagina in cui è possibile vedere le dimensioni necessarie a creare l’immagine per il tuo account.

Upload-Image-For-Cover-Page

Fase 3. Qui dovrete caricare una foto per la copertina, è sufficiente trascinare e rilasciare l’immagine che si desidera utilizzare. Una volta che l’immagine è caricata sul sito web è possibile ritagliare, ruotare o capovolgere l’immagine per ottenere una perfetta vestibilità.

G+Tecno

Fase 4. È anche possibile aggiungere effetti di colore sull’immagine caricata dal menù strumenti del Social Media Image Maker. Ci sono tantissimi filtri disponibili nel menu degli strumenti che è possibile utilizzare per la copertina del vostro profilo.

Quindi, con l’aiuto di questo fantastico tool è possibile realizzare una copertina artistica per il profilo o per l’account dei social media. Provatelo e condividete i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Via

Articolo precedente[Guida per Newbie] I Widget cosa sono e come si utilizzano (IV Video)
Articolo successivoGuarda in diretta streaming tutti i canali italiani sul tuo dispositivo Android