sw2lede

Già qualche voce nell’aria aveva suscitato grande curiosità riguardo all’evento Sony, dove è oggi stato resto ufficiale il nuovissimo Sony Smartwatch 2.

Sony ha appena presentato durante il proprio evento ufficialmente, il suo impressionante phablet impermeabile, il Sony Xperia Z Ultra, ma insieme ad esso ha annunciato pubblicamente anche un accessorio che molti hanno atteso, il Sony SmartWatch 2 SW2.

Il nuovo SmartWatch 2 possiede le stesse funzionalità del suo predecessore, in quanto consente di controllare le chiamate, i messaggi e le notifiche senza raggiungere per il vostro smartphone. Inoltre, è resistente all’acqua come l’Xperia Z Ultra. Grazie ad un display touchscreen (220 x 176) da 1,6 pollici, può essere facilmente utilizzato come secondo schermo per gli smartphone dotati di Android 4.0 o superiore.

Il nuovo Sony SmartWatch è dotato di 200 applicazioni fin dall’inizio e di una API aperta per gli sviluppatori che permetterà loro di portarvi liberamente le proprie applicazioni. È inoltre possibile controllare la musica con esso e collegarlo ad un auricolare Bluetooth con NFC per ricevere e terminare le chiamate.

Il Sony SmartWatch 2 SW2 è disponibile in una vasta varietà di colori per la cinghia ma in realtà si può solo utilizzare con qualsiasi cinturino standard da 24mm. E ovviamente può funzionare anche come un orologio stand-alone. La durata della batteria dovrebbe essere di 4 giorni con un uso moderato, e fino a una settimana con un utilizzo più blando. Non si sa ancora quanto costerà, ma dovrebbe essere disponibile a partire da Settembre.

E voi che ne pensate di questo nuovo smartwatch? Utile o superfluo?

[Via]

Articolo precedenteSu Kickstarter la prima Cyclette con Android 4.1 al prezzo di 1700 dollari
Articolo successivoAncora una sentenza del tribunale giapponese questa volta a favore di Samsung