img1024-700_dettaglio2_Apple-iOS-7

Apple ha oggi rilasciato la seconda beta del suo iOS7  per iPhone e la prima per iPad che fino ad oggi era confinato ancora alla vecchia versione

L’aggiornamento è stato notato da alcuni siti americani che citano gli sviluppatori. Ricordiamo che fino ad oggi iPad non era ancora stato aggiornato alla nuova versione nè si sapeva una data di uscita. Il sistema operativo è ancora infatti in fase di sviluppo e quindi riservato ma nel video sotto potrete vedere un’anteprima della nuova versione, arriva quindi iOS7 simil Android anche sul tablet della mela.

La versione per iPad non differisce apparentemente dalla versione per iPhone tranne naturalmente in un adattamento per lo schermo. Ricordiamo infatti che iOS non funziona come Android che può funzionare a risoluzioni diverse senza troppi stravolgimenti, il sistema operativo di Apple è progettato per funzionare a quella specifica risoluzione, ricorderete sicuramente le app non ottimizzate per iphone 5 alla sua uscita che si dovevano utilizzare con due barre nere alle estremità sopra e sotto lo schermo per “riempire” la parte di schermo visto che le app erano ottimizzate per il display più piccolo di iPhone 4s, sostanzialmente un’app per iPhone non funzionerà su iPad e viceversa se non opportunamente ottimizzata per entrambe le risoluzioni.

Ecco il video dell’anteprima di iOS7

[via]

Articolo precedenteGoogle Mine: presto sarà possibile la condivisione dei beni materiali su Google+?
Articolo successivoUmeox X5 è lo smartphone più sottile al mondo!