samsung_ativ_book_q_1

 

Ieri sera Samsung ha presentato l’ATIV Q e l’ATIV Tab 3, due tablet con Windows 8 tipico della serie ATIV.

I due tablet includono diverse nuove funzionalità che li distinguono dagli altri tablet, tra cui i fattori di forma incredibilmente versatili e corpi estremamente sottili e leggeri. Entrambi portano diverse caratteristiche uniche sul mercato – tra cui il tablet più sottile al mondo e un tablet convertibile con la possibilità di eseguire le applicazioni Android.

ATIV Q

Samsung ATIV Q – un dispositivo convertibile che consente di cambiare la modalità di utilizzo del tablet passando da Windows ad Android. L’ATIV Q consente agli utenti una maggiore flessibilità che permette al dispositivo di adattarsi a qualsiasi situazione, la postura o l’ambiente. Costruito per uno stile di vita in continua evoluzione dei consumatori di oggi utilizzabile come un notebook o tablet.

L’ATIV Q permette agli utenti di utilizzare sia Windows 8 che Android (Jelly Bean 4.2.2) sullo stesso dispositivo. Gli utenti potranno accedere alle applicazioni Android tramite il Google Play e potranno trasferire file e cartelle da Windows 8 ad Android, trasferendo l’esperienza mobile al PC.

L’ATIV Q sfoggia un design a cerniera innovativa che permette all’utente di trasformare il tablet in 4 modalità funzionali. Posare lo schermo piatto sopra la tastiera per la modalità tablet. In visualizzazione verticale per digitare proprio come un computer portatile. È possibile regolare il display per un angolo di visione confortevole o capovolgere il display per metterlo nella modalità stand per guardare i film con facilità. ATIV Q è estremamente sottile e leggero con un peso di 1,29 kg e solo 13,9 millimetri, leggero per un notebook pesante per essere un tablet.

L’ATIV Q introduce la risoluzione più alta al mondo, QHD+ (3200 × 1800 pixel), del display. Touch screen da 13,3 pollici offre una densità per pixel 2,8 volte maggiore (275ppi) rispetto al Full HD. ATIV Q è inoltre progettato per fornire una visualizzazione ottimale indipendentemente dalla posizione e dalla luminosità in ambiente esterno.

ATIV Tab 3

Un tablet con la potenza di un PC, l’ATIV Tab 3 rende il personal computing più mobile che mai. È il più sottile tablet Windows 8 al mondo e condivide il design premium della serie Galaxy. È l’ideale per la creatività e la produttività con una migliore funzionalità della S Pen, compresa la perfetta compatibilità di S Pen con MS Office.

L’ATIV Tab 3 ha un telaio incredibilmente sottile con uno spessore di soli 8,2 millimetri e 550g di peso, rendendolo un dispositivo perfetto per i viaggi nonché il trasporto tra lavoro e casa. L’ATIV Tab 3 dispone di una batteria con una durata fino a 10 ore, eliminando la necessità di effettuare una ricarica per la maggior parte dei voli a lunga percorrenza.

Offre una completa Windows Experience per lavoro e gioco: l’ATIV Tab 3 gira con Windows 8 con la possibilità di eseguire i programmi e le App di Windows, nonché venire precaricato con Office Home&Student per la migliore esperienza sia a casa che al lavoro o in movimento. Sia l’ATIV Q che il Tab 3 consentono inoltre una produttività superiore con la funzionalità della S-Pen.

SideSync è disponibile su ATIV Q e ATIV Tab 3, e consente agli utenti di passare il proprio lavoro dal loro PC ad uno smartphone Samsung basato su Android con semplicità e facilità. Con SideSync, il PC dell’utente e il dispositivo mobile diventano un tutt’uno. Basta usare la tastiera del PC per rispondere a un testo su un telefono cellulare, visualizzazione mappe su uno schermo più grande, foto del display e video su entrambi i dispositivi per rendere i file di editing ancora più facili, oppure utilizzare un PC ATIV per eseguire il backup e ricaricare i dispositivi mobili. Con SideSync, gli utenti godono di maggior produttività con un minor numero di interruzioni di lavoro e di vita di tutti i giorni.

via

Articolo precedentePrimo sguardo al Samsung Galaxy S4 Mini
Articolo successivoMemory Mastermind passa da 1,64€ a gratis solo per oggi grazie ad AppGratis