Samsung_Premiere

Alla presentazione londinese di questa sera Samsung ha presentato una serie di nuovi dispositivi tutti basati su Windows 8.

La cosa era abbastanza ovvia dato che la serata ha avuto come titolo “Samsung Premiere 2013 – Galaxy & ATIV“. Nella presentazione, durata un’ora circa, abbiamo visto due nuovi tablet l’ATIV Tab 3 e ATIV Q, tre notebook l’ATIV Book 9 PlusATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style.

Nel mese di maggio la sede coreana della Samsung era stata visitata da Bill Gates forse proprio per verificare lo stato di produzione e ottimizzazione dei prodotti ATIV che sono caratterizzati dal sistema operativo Windows.

Molto interessante la soluzione SideSync e HomeSync che consentono un’elevata interconnessione tra sistemi mobile e pc. SideSync, ad esempio, consente il classico copia/incolla, che si fa sul pc, tra dispositivi diversi. Si può copiare un testo sul pc e incollarlo sullo smartphone.

La serata è iniziata con la presentazione del Samsung Galaxy S4 Zoom, una sorta di ibrido tra smartphone e fotocamera, e la Samsung Galaxy NX una vera e propria fotocamera anche se mantiene le caratteristiche delle Galaxy Camera con un display da 4,8 pollici e Android 4.2.2.

Approfondiremo la conoscenza di questi ultimi due device successivamente per ora vi lascio alle schede tecniche dei dispositivi ATIV.

samsung_01

samsung_02

Articolo precedente[Video] test Benchmark tra i dispositivi Samsung Galaxy S4 Mini vs. Galaxy S4
Articolo successivoPrimo sguardo al Samsung Galaxy S4 Mini