trafficoadroid

Stanchi del traffico? Tranquilli… Fate un bel respiro, prendete il vostro robottino verde tra le mani e leggete questa guida che illustra dettagliatamente tutte le applicazioni che permettono di evitare il traffico stradale.

Android è un sistema operativo molto versatile e grazie alle varie applicazioni pubblicate sul Google Play Store permette di semplificare la vista di tutti i giorni. Allora perchè non utilizzarlo anche per evitare il traffico? Ecco la lista completa delle applicazioni che fanno al caso vostro…

Google Maps

Il navigatore di Google permette di conoscere in tempo reale la condizione relativa al traffico delle principali strade. Il servizio si interfaccia sia con altri servizi online che con i dati rilevati dai vari smartphone connessi in rete. La rilevazione è sempre precisa. Per visualizzare il traffico è necessario avviare Google Maps, premere il tasto “livelli” e spuntare la voce “Traffico”. Subito sulla mappa verranno visualizzati i dati.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

Waze Social GPS Maps & Traffic

Waze è stato acquistato come ben sapete da Google in questi giorni. Fondato sulla propria comunità di 50 milioni di utenti che edita le mappe e segnala le condizioni del traffico durante la navigazione aiuta l’automobilista ad evitare le strade più trafficate segnalando in tempo reale il percorso più veloce. Waze è gratuito e scaricabile dal Google Play Store:

[app]com.waze[/app]

Michelin Traffico

L’applicazione «Michelin Traficco» ti offre la possibilità di accedere all’informazione sul traffico in tempo reale. Sicuramente una buona applicazione.

[app]com.viamichelin.android.michelintraffic[/app]

Articolo precedenteEcco le foto del Samsung Galaxy S4 Active Blue Artic/Black
Articolo successivoLe migliori offerte su smartphone e tablet di TechMania