lg-optimus-g-pro

 

Delle notizie decisamente interessanti arrivano, nelle ultime ore, da LG. L’importante azienda starebbe infatti pensando a degli smartphone decisamente innovativi, con una caratteristica molto particolare.

Si tratta del cosiddetto “always-on voice commands”, una rivoluzionaria funzionalità che LG starebbe pensando di implementare sui prossimi smartphone in corso di sviluppo, per dargli così una netta ventata di novità che potrebbe portarli a differenziarsi, e magari superare, gli avversari.

Un nuovo rapporto suggerisce infatti che LG sta preparando un nuovo smartphone che supporterà i comandi vocali sempre attivi. Secondo GottaBeMobile, l’azienda lancerà uno smartphone Android nel 2014 che consentirà agli utenti di utilizzare i comandi vocali senza dover prima toccare una schermata del device.  

La caratteristica, che è built-in per il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, può essere attivata semplicemente dicendo “ciao” al dispositivo. Il chip è anche in grado di riconoscere la voce del proprietario del dispositivo per impedire ad altri di usare la funzione. Funzioni vocali attuali, come Siri, richiedono agli utenti di premere un pulsante o inserire una specifica applicazione prima di poter utilizzare il comando vocale. Nonostante la funzione “sempre attiva”, Qualcomm ha dichiarato ciò non avrà un impatto negativo sulla durata della batteria di un dispositivo.

Staremo a vedere!

[Via]

Articolo precedenteHTC Butterfly S lanciato ufficialmente: ecco le caratteristiche dello smartphone con fotocamera Ultrapixel
Articolo successivoDisponibile il firmware del Samsung Galaxy Ace 3 DUOS (GT-S7272) con Android 4.2.2