s2

Vediamo come ottenere i permessi di root per il Samsung Galaxy S2 con il nuovo aggiornamento Jelly Bean 4.1.2, senza dover scaricare e utilizzare Odin.

Prima di procedere ricordiamo che ottenere i permessi di root, così come qualunque altra operazione che vada a modificare la versione originale del firmware, invalida la garanzia. TecnoAndroid non si assume alcuna responsabilità sull’esito finale dell’operazione che vi consigliamo di seguire con attenzione.

Con la seguente procedura potrete ottenere oltre ai permessi di root anche la Recovery. Per prima cosa bisogna scaricare il file del membro di XDA, Phil3759 che ha realizzato questo piccolo file di poco più di 8MB basato sul kernel stock.

PhilZ Kernel Download

Una volta scaricato questo file zip sul pc non dovrete far altro che copiarlo sulla microSD del vostro S2. Ora dovrete entrare in Recovery Mode, con il telefono spento premere contemporaneamente i seguenti tre tasti: vol su + tasto centrale + tasto accensione.

IMG_20130619_162704

A questo punto muovendovi con i tasti del volume andate su “Apply update from external storage” e confermate con il tasto di accensione. Ora vi trovate nella microSD e dovrete selezionare il file copiato scorrendo sempre con i tasti del volume e utilizzando il tasto di accensione/spegnimento per confermare.

IMG_20130619_162841

A questo punto parte l’installazione e una volta completata potrete riavviare il device, tornate nel menu della Recovery e selezionate “Reboot System Now“.

La procedura è terminata e ora avete sia i permessi di root che la Recovery per poter installare qualunque Custom ROM vogliate.

image1resize

La procedura è abbastanza semplice e sicura e l’abbiamo realizzata su un device no brand, dovrebbe comunque funzionare anche su tutte le altre versioni. Se volete ulteriori dettagli vi consiglio di seguire il link della fonte che vi porta sulla pagina del forum di XDA dove trovate il post dello sviluppatore di questo metodo.

via

Articolo precedenteIntel si rivela molto interessata agli smartwatch
Articolo successivoOppo potrebbe rilasciare un Find 5 Google Edition