HTC-One-56

 

Il top di gamma HTC, l’ HTC One, è al centro di molte polemiche negli ultimi giorni, dal momento che gli sfortunati possessori dello smartphone stanno ancora attendendo l’aggiornamento ad Android 4.2.

Negli ultimi giorni, poi, si erano diffuse anche delle voci molto pessimistiche che vedevano negata all’ HTC One la possibilità di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2. Questa speculazione, difficile da credere dal momento che si sta parlando di uno dei migliori telefoni Android dell’anno, sarebbe derivata da un recente tweet da parte di Three UK

Per dissipare i rumors, HTC ha ora effettuato una dichiarazione ufficiale ad Engadget,  e ora sappiamo per certo che il produttore taiwanese si sta attualmente attivando per rilasciare l’aggiornamento sui dispositivi. Purtroppo, sembra che i proprietari di smartphone HTC One dovranno aspettare ancora un po’ prima di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean, per il quale non è ancora stata prevista nessuna data di rilascio ufficiale.

E’ davvero un peccato questo, per uno dei dispositivi più popolari del momento, in quanto l’ HTC One risulta essere decisamente indietro rispetto alla concorrenza per quanto riguarda la versione di Android portata a bordo. L’ HTC One ha infatti in esecuzione Android 4.1.2 Jelly Bean con Sense 5.

Previsioni passate affermavano che Android 4.2 sarebbe arrivato sull’ HTC One all’inizio di giugno, quindi non dovrebbe mancare molto ormai. Android 4.2 dovrebbe portare diverse nuove funzionalità  per l’HTC One, tra cui la percentuale della batteria vicino al simbolo della batteria, la capacità di rimuovere le icone del dock, le modifiche all’app drawer, la possibilità di premere a lungo il tasto home per portare al menu, un set di impostazioni rapide estese, e la popolare funzione Daydream.

Aspettiamo con ansia di ricevere il tanto atteso aggiornamento!

[Via]