instagram

 

Instagram è sicuramente una delle applicazioni di fotografia più conosciute e utilizzate sul proprio smartphone. Essa sta ora per introdurre anche il supporto video.

Con l’ascesa sempre più repentina verso la popolarità, l’applicazione più apprezzata per sfoggiare le proprie doti fotografiche in tutto il mondo starebbe per introdurre un’interessantissima funzionalità.

Dato il successo di Instagram, non risulta essere del tutto una sorpresa il fatto di sentire da Facebook  che si starebbe attualmente considerando la possibilità di aggiungere anche il supporto ai video all’apprezzatissimo servizio di Instagram. La nuova funzionalità video, ispirata a Cinemagram e Vine, dovrebbe venire annunciata il 20 giugno, durante una conferenza stampa.

L’affermazione che vede Instagram iniziare a supportare anche i video proviene da TechCrunch, il quale cita una fonte che sarebbe a conoscenza dei piani di Facebook. Instagram Video consentirebbe agli utenti, un po’ come  per il limite di 6 secondi di Vine, di girare e caricare filmati video lunghi da 5 a 10 secondi.

La conferenza stampa di Facebook che si terrà il 20 giugno si svolgerà a Menlo Park, nel suo quartier generale in California. Staremo a vedere con cosa ci stupirà stavolta Facebook!

[Via]

Articolo precedenteZTE potrebbe lanciare il primo smartphone al mondo con processore Tegra 4
Articolo successivoMonitora e velocizza il GPS del tuo cellulare