In queste ore avrete notato o noterete, se non lo avete ancora ricevuto, un nuovo aggiornamento per Google+, vediamo di cosa si tratta.

La cosa più importante di questo aggiornamento sono le notifiche, qualcosa di molto importante per qualsiasi nell’esperienza d’uso dei social network. Le notifiche sono ora globali, questo significa che tutto ciò che si controlla sulla versione web si rifletterà sul mobile, e viceversa. In pratica c’è stata una sorta di sincronizzazione tra la versione mobile e desktop di Google+.

Google ha anche separato l’area notifiche in articoli letti e articoli non letti. Un altro grande cambiamento di Google è di aver aggiunto l’icona di una campana nella Google bar della versione web e in quella mobile, per farvi sapere se ci sono nuovi contenuti che vi aspettano.

Se tutto questo non fosse abbastanza, ora si possono eliminare le foto di Google+ dalla photo view, il menu di navigazione scorrevole è ora designato ad essere come per gli altri recenti aggiornamenti di Google app come Gmail e Play Music, e tappando in un post sarà ora possibile vedere sia il numero di commenti che la quantità di condivisioni.

Probabilmente si tratta di un aggiornamento poco interessante dato che Google+ non è molto utilizzato in Italia. Per coloro che lo utilizzano ne troveranno dei benefici nell’esperienza d’uso. Colgo l’occasione per ricordarvi che TecnoAndroid è presente anche su Google+ a questo indirizzo TecnoAndroid su Google+.

via

Articolo precedenteL’applicazione gratuita di oggi è Mighty Dungeons su App Shop
Articolo successivoHTC Butterfly S: il dispositivo si mostra nelle in alcune foto leaked