google-hp

 

 

E’ di stanotte la news che HP ha stretto un accordo con Google per installare in bundle applicazioni enterprise sui suoi PC.

Il produttore infatti installerà di base nuovi strumenti di lavoro nei suoi PC, stampanti e altri dispositivi IT basandosi sulle apps di Google per usufruire della piattaforma del gigante californiano per email, documenti condivisione file e molti altri servizi.

Una mossa interessante tenendo conto dell’alleanza storica tra HP e Microsoft sul fronte business, che può portare parecchia acqua al mulino di Google.

Tenendo anche conto della recente mossa di HP di stipulare un patto sempre con big G per quanto riguarda la produzione di hardware non solo Android ma anche Chrome OS, questo ulteriore passo potrebbe essere il preavviso di qualcosa di più corposo tra le due compagnie e nonostante Google non gradisca se ne parli troppo, le Google Apps sono state sempre in movimento per diventare una ottima piattaforma per le piccole imprese in special modo, affinché possano usarle come suite economicamente accessibile.

Leggi anche:  Android: tre applicazioni su quattro vi spiano costantemente

via