DSC00735-650x433

 

Il rivoluzionario Galaxy S4 di Samsung si è dimostrato da subito uno smartphone sensazionale per le sue caratteristiche, ma ha anche suscitato non poche critiche riguardo la propria struttura in plastica.

Proprio per questo motivo, Samsung starebbe pensando ad una decisa inversione di rotta per quanto riguarda lo sviluppo del prossimo smartphone della serie Galaxy, il Galaxy S5.

Per alcuni non è mai troppo presto per iniziare a discutere dei dispositivi del prossimo anno, come per la fonte Android Geeks, secondo la quale Samsung starebbe cercando di cambiare i loro materiali di costruzione, abbandonando la plastica, fin troppo utilizzata finora, e passando definitivamente ad un look più metallico per i nuovi device. L’alluminio potrebbe essere il materiale scelto per il prossimo Galaxy S5 , una mossa direttamente connessa al recente evento Design 3.0 a cui hanno partecipato i dirigenti della società. 

Samsung ha potuto, nel corso del tempo, vedere chiaramente quanto grande sia l’interesse dei consumatori verso materiali di prima qualità che vengono utilizzati nell’ HTC One e nell’ iPhone 5 di Apple. Samsung potrebbe allora, con questa mossa, tentare di rubare una netta quota di mercato agli avversari, con un dispositivo di metallo. 

Al di là di questo rumor, non sono state fatte altre menzioni sul prossimo Galaxy S5, dato che manca ancora un intero anno di distanza da quando dovrebbe venire lanciato. E voi siete curiosi di sapere cosa progetterà Samsung per il prossimo Galaxy S5?

[Via]

Articolo precedenteHTC Butterfly S: 16GB di memoria e un processore ancora più veloce per lo smartphone in arrivo il 16 Giugno
Articolo successivoRovio annuncia una nuova versione di Angry Birds