BanneroneCoronaSDK

Sviluppare applicazioni per Android  e iOS richiede un know-how non banale, molti sviluppatori sono spesso disorientati e impauriti prima di intraprendere il cammino per la creazione della propria app e perchè no, trasformare una passione in un opportunità di lavoro.

Corona SDK si appoggia al linguaggio LUA, un linguaggio dinamico non tipizzato che riduce drasticamente il tempo di sviluppo semplificando la scrittura del codice e la gestione della complessità. Dal codice generato in LUA è poi possibile rilasciare applicazioni sia per devices Android che iOS.

Ecco perché vogliamo proporvi una innovativa serie di ebook che vi accompagnerà nel mondo della programmazione Android in modo semplice, con esempi pratici e con la possibilità di creare un’app in pochissimo tempo.
Corona SDK: sviluppare applicazioni per Android e iOS.” di Mirco Baragiani, edito da Area51 Publishing è il primo volume di 10 ebook economici (a soli 2.99 Euro) che permette a chiunque di creare applicazioni complete e funzionanti.

Leggi anche:  OnePlus 5 e 5T, la nuova beta di Android Oreo 8.0 introduce il Face Unlock

In questo primo ebook vengono introdotte le basi di programmazione per Android e iOS:

  •  A installare e configurare Corona SDK per Windows.
  • A installare e configurare Corona SDK per MAC.
  • La scelta dell’editor, il simulatore e il pannello di controllo.
  • La tua prima applicazione Corona SDK per Android e iOS.

La qualità di questo ebook è data dal fatto che permette, anche a chi non ha basi di programmazione, di creare la propria prima applicazione, grazie al testo, le tante immagine a supporto e gli esempi che permettono di andare avanti passo dopo passo.

Ottime anche le appendici per chiarire e approfondire i concetti più tecnici.

Vi consigliamo quindi di scaricarlo attraverso questo link, grazie all’offerta lancio:

http://www.area51editore.com/negozio/corona-sdk-sviluppare-applicazioni-per-android-e-ios-livello1

Ricordiamo che gli ebook si fruiscono anche da Pc e non solo dagli e-reader o dai tablet