tango

Le applicazioni di messaggistica, sia testuale che vocale e video, sono sempre più numerose. Ma  Tango si sta seriamente impegnando per superare le avversarie, adesso percorrendo la strada dell’integrazione con altre app.

Tango è un’applicazione molto popolare di chat e videochat, disponibile per Android e iOS, che in poco tempo ha accumulato ben 120 milioni di utenti. Ma  la società, non ancora soddisfatta, si sta davvero impegnando per cercare di espandersi ancora. Una nuova mossa in questo senso è stata data adesso da Tango, che ha annunciato di aver reso disponibile il suo SDK, con l’intento di diventare la soluzione per la chat all’interno di altre applicazioni, soprattutto giochi sociali.

Il nuovo SDK permetterà infatti agli sviluppatori di integrare le peculiari funzionalità di chat e videochat di Tango in altre apps, e Tango ha già stretto una collaborazione di grande rilevanza in questo ambito: Gameloft. Gameloft rilascerà Candy Block Breaker di Tango per iOS entro un paio di settimane, mentre la versione per Android seguirà poi nel mese di luglio. Tango ha anche collaborato con Bubble Gum Interactive, che ha già rilasciato Jinx JetPack per Tango nell’iTunes App Store.

La combinazione di messaggistica ed intrattenimento risulta essere un’interessante novità, dal momento che viene fornita per la prima volta da una piattaforma di messaggistica come Tango. L’SDK permette alle applicazioni di terze parti di connettersi a  Tango e consentire agli utenti di messaggiare con gli amici utilizzando testo, immagini e video. Ma l’SDK include anche classifiche sociali e consente di usufruire di funzionalità di gioco competitive e collaborative, come il poter monitorare i progressi dei vostri amici in un gioco.

E sembra che questo sia solo l’inizio per Tango, dal momento che l’amministratore delegato Eric Setton ha detto che si aspetta tra i 30 e i 100 giochi lanciati entro la fine dell’anno:

“Tango è in rapida crescita e in continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori. Siamo un saldo motore innovativo, ispirato dalla volontà di fornire l’esperienza di comunicazione definitiva per chi si collega alla nostra applicazione. La partnership con l’intrattenimento è solo la punta di un iceberg.”

Davvero interessante la possibilità di fondere divertimento e comunicazione! E a voi piacerebbe usare una sola applicazione per giocare e messaggiare contemporaneamente?

Articolo precedenteMOGA annuncia ‘Power Series’ il nuovo controller per dispositivi mobili
Articolo successivoSfondo nero per il vostro dispositivo