WIND-Pagamenti-Google-Play-Store-Android

Uno dei problemi che affligge l’utente medio che vuole acquistare App dal Play Store di Google, è dato dal metodo di pagamento. Purtroppo, fino a ora, per acquistare una semplice app (anche di 99 cents) era necessario utilizzare gli estremi della propria carta di credito.

 

 

Questo comportava un duplice problema: da una parte non tutti gli utenti (specialmente minori) sono dotati di una carta di credito, e come seconda conseguenza non tutti erano disponibili ad acquistare un app (di pochi centesimi) fornendo dati sensibili come quelli della carta di credito (con magari accreditato lo stipendio), e quindi esporre il proprio conto a rischi. Premesso che il sistema Google Wallet è affidabilissimo e privo di rischi, molti operatori telefonici stanno proponendo una soluzione semplice e immediata; infatti dopo Vodafone anche la WIND (a partire da questo mese) sembra orientata a permettere l’acquisto dei giochi e delle App scalando l’importo dal credito telefonico della propria SIM.  

Questo dovrebbe alimentare ulteriormente il mercato della applicazioni, il quale trovava proprio nella mancanza di alternative di pagamento un ostacolo impervio.

Leggiamo il comunicato di Wind:

L’acquisto tramite credito telefonico dei contenuti digitali di Google Play rappresenta un significativo passo in avanti verso lo sviluppo dei pagamenti in mobilità, permettendo di effettuare acquisti ovunque, con un semplice clic e consentendo anche a chi non possiede una carta di credito di acquistare contenuti come e-book, giochi, applicazioni o brani musicali.

Articolo precedenteiTag: gratis solo per oggi grazie ad App del Giorno
Articolo successivoSvelato in alcune foto l’ HTC One Mini, display da 4,3 e fotocamera UltraPixel