sony-xperia-m

Sony ormai è diventata una delle aziende protagoniste nel settore degli smartphone Android e di certo non vuole farsi sfuggire nessuna fascia di utenti, a tal proposito ha presentato oggi due nuovi smartphone che vanno a occupare la fascia media del mercato.

In data odierna Sony ha presentato Sony M e Sony M dual, smartphone Android con display da 4 pollici e funzionalità NFC. Prima cosa che sicuramente salta all’occhio è il Design scelto, con retro curvo, che riprende le linee dell’Xperia T, lo smartphone Bond, però a  differenza delle linee 2012 segue una progettazione “omnibalance” e cioè uniforme che promuove l’equilibrio e la simmetria in ogni parte del dispositivo compreso bordo arrotondato e superfici lisce. Unico dettaglio a rompere l’armonia è sicuramente il tasto di accensione in alluminio sistemato sul lato del dispositivo.

Ecco le caratteristiche tecniche:

-CPU Snapdragon S4 Plus Dual-Core, 1 GHz
-RAM 1 GB
-Display a 4 pollici, 854 x 480 pixel
-Memoria 4 GB, espandibile con microSD
-Fotocamera da 5 MP (posteriore), VGA (frontale)
-Sistema operativo Android 4.1 (Xperia M)/Android 4.2 (Xperia M dual)
-Dimensioni 124 x 62 x 9,3 millimetri
-Peso 115 grammi
-Batteria 1.750 mAh

sony-xperia-m-colors

Entrambi gli smartphone, che esteticamente si presentano uguali saranno disponibile nei seguenti colori: Nero, Viola, Bianco, Giallo. Tuttavia per qualche motivo non ancora noto la colorazione gialla sarà riservata al modello con una sola SIM.

I dispositivi saranno commercializzati a partire dal terzo trimestre 2013 a un prezzo di 239 euro per l’Xperia M e 249 euro per l’Xperia M dual.

Sicuramente anche se le prestazioni non fanno gridare al miracolo saranno una valida alternativa agli altri prodotti già in commercio anche se per soli 10 euro di differenza verrà certamente preferita la versione dual sim.

[via]

Articolo precedenteLa ricarica senza fili con cover e flip cover by ZENS per Galaxy S4 e Note 2
Articolo successivoYandex.Shell launcher e dialer gratuito