bb53b88afcdb33e0fd9b7523e1414688

 

Cercate un gioco appassionante, che vi coinvolga intensamente e non vi faccia staccare gli occhi (o meglio, il dito) dal vostro smartphone? Hiversaires è l’app che non può mancare sul vostro device Android!

E’ molto raro, negli ultimi tempi, trovare un’esperienza di gioco veramente coinvolgente sulle piattaforme mobili, soprattutto una di quelle che mettono molta attenzione all’immersione e all’ambiente. 

Hivarsaires è un’applicazione unica nel suo stile, che sfrutta un ambiente quasi astratto per confondere il giocatore, che deve riuscire a capire da solo cosa deve fare all’interno di questo nuovo mondo, strano e un po’ spento. Lo scopo di questo gioco è farsi strada in mezzo alla confusione, spinti dalla curiosità di trovare una linea guida all’interno di un ambiente tetro e celatamente interessante. Lo sviluppatore Devine Lu Linvega ha spiegato che la mancanza di una chiara direzione dovrebbe essere la motivazione primaria di Hiversaires: “Volevo che il gioco fosse alieno. Volevo fosse chiaro fin dall’inizio che il gioco non ti prende per mano, e che sei lasciato solo in questo mondo.”

Hiversaires è un gioco abbastanza complesso, un’avventura d’altri tempi in classico stile “punta e clicca”, che non è possibile provare per passare qualche minuto di tempo in cui non si ha nulla da fare. E’ un gioco serio, che richiede impegno e concentrazione mentale, ma che può portare ad un totale coinvolgimento all’interno dell’avventura. Tutto ciò è ottenuto tramite un gran lavoro di progettazione e una colonna sonora spettacolare.

Questa è un’app sicuramente diversa da tutti i giochetti del momento, perchè è in grado di stimolare sul serio la mente. Potete scaricarla da qui sotto, al costo di € 2,26:

[app]com.underscorediscovery.Hiversaires[/app]

Pronti a immergervi in un’avventura fuori dal comune?

Articolo precedenteGalaxy S4 Active: nuove foto svelano la versione verde acqua dello smartphone Samsung
Articolo successivoLG Optimus G2 appare di nuovo, Confermato il design con angolo arrotondato