microsoftskydrive01

 

Skydrive, l’utilissimo servizio di clouding online offerto da Microsoft, sta cercando sempre più di farsi strada in mezzo ai concorrenti del calibro di Dropbox, Box, Google Drive. E adesso lo fa con un’offerta particolare.

Sicuramente questa sarà una buona notizia per tutti coloro che andranno a frequentare un college negli Stati Uniti quest’anno. Se  viene convalidato l’indirizzo della scuola (con un dominio di . Edu) con Microsoft, verrà infatti fornito un codice per aggiungere gratuitamente ulteriori 3GB di memoria al proprio account SkyDrive .

SkyDrive offre già uno spazio di archiviazione gratis maggiore rispetto agli altri fornitori di alto profilo come Google Drive, iCloud o Dropbox. Anche i prezzi per l’extra storage sono competitivi: 20 GB per 10 dollari, 50 GB per $ 25 o 100GB per $ 50 all’anno.

Microsoft sa bene che gli studenti universitari non hanno grandi possibilità economiche e, al tempo stesso, è importante per loro prendersi cura dei propri investimenti, come smartphone e laptop. Farlo significa soprattutto sfruttare soluzioni di cloud storage per il back-up di lavori di classe e altri incarichi, nel caso in cui il proprio dispositivo sia perso, rubato o danneggiato.

Per questo motivo Microsoft ha attivato questa promozione che consente di ottenere un aumento gratuito di stoccaggio su SkyDrive fino ad un totale di 10 GB. SkyDrive è disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili, nonché per Apple OS X, Chrome OS e, naturalmente, Windows. Molte applicazioni popolari lavorano poi con SkyDrive, come DocuSign, OneNote, Office Web Apps e altri.

Se sei uno studente, clicca qui per inserire il tuo indirizzo email. Edu e Microsoft ti fornirà il codice di riscatto. Il codice deve essere utilizzato entro il 31 dicembre 2013, è valida per un anno dalla redenzione ed è valido solo negli Stati Uniti.

Speriamo vivamente che iniziative del genere vengano attivate presto anche per l’Italia! E voi ne approfittereste?

Articolo precedenteDalla Francia arriva l’aggiornamento ad Android JB 4.1.2 per l’Xperia S
Articolo successivoRuzzle Gratis solo per oggi su App Shop Amazon affrettatevi