sky

Un gruppo di hacker Siriani dal nome Syrian Electronic Army responsabile degli attacchi condotti contro il  Washington Post, Al Jazeera, Human Rights Watch, Financial Times, the Onion, e gli account Twitter di BBC e ITV, ha attaccato le applicazioni Sky presenti sul Play Store.

Nell’ immagine dell’ articolo potete vedere ce l’applicazione ufficiale di Sky presente sul Play Store è stata Hackerata dagli Hacker Siriani che ne hanno modificato le immagini sostituendole con il proprio logo, e la descrizione con Syrian Electronic Army Was Here.

Lo sviluppatore delle applicazioni Sky ha rilasciato questo Tweet

tweetsky

come possiamo leggere lo sviluppatore invita gli utenti di disinstallare le proprie applicazioni, affermando che oltre la descrizione, sono state sostituiti anche gli apk, cioè le applicazioni.

Comunque ora come si può notare le applicazioni sono state cancellate dal Play Store, presumibilmente da parte di Google

Ancora non si è a conoscenza se siano state colpite tutte le applicazioni di Sky,e quanti utenti le abbiano aggiornate con la versione modificata, ma nel l’ unica cosa che ci sentiamo di consigliarvi è di disinstallarle tutte le applicazioni Skyattendere che lo sviluppatore le ripristini.

Ma come è stato possibile tutto ciò?

Quasi sicuramente il gruppo di hacker è entrato in possesso delle chiavi di autentificazione dello sviluppatore BSkyB, e grazie ad esse hanno potuto fare quello che volevano.

VIA

Articolo precedenteClone Camera, divertiti a creare fantastici effetti con le tue foto in stile Galaxy S4 e molto di piu
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 in arrivo in una nuova colorazione