Capture2-580x198

 

C’è molta trepidazione nell’aria per quanto riguarda i nuovi smartphone con sistema operativo Tizen. Nelle ultime ore sono trapelate in rete delle foto relative al primo smartphone con Tizen OS, il Samsung GT-18800.

Nel mese di febbraio, Samsung aveva dichiarato che avrebbe smesso di lavorare su Bada OS, mentre alcune delle sue caratteristiche sarebbero state fuse in Tizen OS, rendendo quest’ultimo sistema operativo retrocompatibile con le applicazioni Bada. Quasi un mese dopo, era emersa la voce del rilascio da parte di Samsung di uno smartphone Tizen in agosto o settembre di quest’anno, ma poi non si era più sentito nulla al riguardo. 

Ora uno smartphone Samsung basato su Tizen ha finalmente fatto la sua comparsa online. Le immagini sono apparse nella community del sito Tizen.gr, con il menu “Info sul telefono” che mostra il nome in codice “Redwood” e il numero del modello che viene indicato come GT-18800. Essi rivelano anche che Samsung ha implementato S-Voice, S-Beam, e Wi-Fi Direct nel ricevitore, che è una gradita aggiunta. Il sistema operativo è Tizen 2.1.

Il Samsung GT-18800 dovrebbe giungere ai 500 sviluppatori che stanno prendendo parte alla Tizen Developer Conference, e quindi è possibile che questo smartphone potrebbe non essere la versione destinata al commercio. Nessuna specifica su di esso è stata rivelata, tranne la risoluzione del suo display, da 720p HD e un chipset ARM dual-core da 1.2GHz. Ecco le foto dello smartphone in questione:

42

14

24

34

42

 

Samsung ha riferito che rilascerà uno smartphone Tizen questo autunno, secondo una dichiarazione da parte del Vice Presidente dell’Esecutivo della società, Lee Young Hee, in una conferenza a Seul. Secondo Hee, il telefono apparterrà “alla categoria di fascia altaIl dispositivo sarà il miglior prodotto equipaggiato con le migliori specifiche.” Anche se queste non sono ancora state fornite.

E voi che ne pensate? Tizen avrà più fortuna dell’ormai defunto Bada?

Articolo precedenteAggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy Music
Articolo successivoGalaxy S4: lo Smartphone dei record, venduti 10 milioni di terminali