Nokia-Lumia-925-1888327

Il Nokia Lumia 925 è il nuovissimo, e tanto atteso, smartphone della serie Lumia, molto chiacchierato per il suo particolare corpo metallico.

Il Lumia 925 è il primo smartphone Nokia della linea Lumia ad essere caratterizzata da un corpo metallico, qualcosa che alcuni temevano avrebbe potuto provocare problemi con la sua antenna e la ricezione.

Nokia ha risolto queste preoccupazioni, pubblicando oggi un resoconto del design dell’antenna in un post del blog discutendo le misure adottate per garantire le prestazioni dell’antenna e assicurando che la ricezione radio non è stata compromessa dal rivestimento in metallo dello smartphone.

Nokia afferma che il corpo metallico del Lumia 925 non ha alcun effetto sulla ricezione del segnale, che rimane ottimo. Il Lumia 925 è dotato di antenne multiple, la principale è installata nella parte inferiore dello smartphone, e gli altri due sono vicino alla cima. Lo smartphone incorpora delle porzioni di metallo che però non interferiscono sulla ricezione del segnale poiché tutto il sistema è sapientemente bilanciato con aggiustamenti in base a come si tiene il telefono.

Come tale, il creatore dice che le prestazioni dell’antenna sono massimizzate per tutte le bande radio, LTE, WCDMA o GSM, e che la ricezione sperimentata è alla pari con un device con corpo realizzato interamente in policarbonato anziché in metallo. C’è però un piccolo avvertimento – Nokia dice che il segnale si riduce se l’utente copre volutamente tutti i bordi del telefono con le mani.

Il Lumia 925 non risulta quindi avere ancora nessun problema particolarmente rilevante, e si dimostra di grande qualità. E voi che ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteHTC in USA mette a disposizione 25 dollari da spendere sul Play Store a chi riceverà HTC One in ritardo
Articolo successivoAnche per HTC One una probabile versione Pure Google