Piò Italia

Piò Italia è il nome di un’azienda italiana, per la precisione pugliese, che produce smartphone nel nostro paese dal giugno del 2012.

Si avete capito bene anche in Italia si producono smartphone, anzi la cosa ancora più sorprendente, forse, è che si producano nel sud Italia. Piò Italia nasce a Fasano, provincia di Brindisi, dall’idea di un imprenditore italo-americano che pensa bene di inserire nel suo organico Angelo Scialpi, fasanese, co-fondatore, project manager e designer di Piò Italia.

Sono diversi gli smartphone e gli accessori che la Piò Italia produce, avremo modo di testarli e provarli per voi con articoli e video recensioni nei prossimi giorni.

Ciò che mi preme affrontare in questo articolo è la capacità di un imprenditore meridionale, meglio dire italiano, di affrontare a testa alta la crisi cercando di combatterla non chiedendo aiuto allo Stato o lamentando la poca diffusione a livello nazionale schiacciato dalle potenti e invadenti multinazionali quali Samsung, LG, HTC, Apple e le tante altre. La Piò Italia la guerra con la crisi che tutti stiamo vivendo la vuole vincere con la forza delle idee e l’impegno lavorativo. Quell’impegno lavorativo che è il motore che porta le idee ad essere non solo concetti astratti ma la realizzazione di qualcosa di tangibile.

È questo che la Piò Italia cerca di realizzare ogni giorno nell’azienda di Fasano e noi di TecnoAndroid siamo più che lieti di portarne a conoscenza i nostri lettori e speriamo, per quanto possibile, anche oltre grazie al vostro aiuto.

Piò Italia un’azienda italiana in un settore completo appannaggio di aziende estere può offrire qualcosa in più e/o di diverso?

Certo! La competenza e la disponibilità di operatori italiani, cosa sempre più rara nelle multinazionali, garanzia italiana di 2 anni sui loro prodotti, un’applicazione scaricabile dal loro sito o dal Play Store per poterli contattare in caso di necessità nell’arco di tutte le 24h che compongono una giornata.

E come ultima notizia, tenuta in serbo perché veramente unica, è un nuovo sistema di riparazione autonomo, questa la descrizione di quanto trovate sul sito di Piò Italia in riferimento a tale sistema:

Un sistema di auto-repair: un software per gli auto-aggiornamenti, utile quando il telefono prende un virus, si sovraccarica la memoria, si bloccano le applicazioni o ci sono casi di danneggiamento software. In questo modo, non sarà più necessario mandare il telefono in assistenza, perché basterà un click dal proprio telefono per ripararlo.

Che altro dire se non quello di rimanere sintonizzati con noi in attesa di poter testare i loro prodotti, speriamo presto, e magari di potervene consigliare l’acquisto.

Articolo precedenteNexus 4: è Marcopolo ad avere il prezzo più basso per lo Smartphone made in Google
Articolo successivo[Download] Sygic 13.1.1 apk Android Mappa italia [Guida]