LG_Optimus_L9_vs_Galaxy_S2

Ed eccoci finalmente al confronto tra Samsung Galaxy S2 ed LG Optimus L9, due smartphone che, oggi, differiscono poco sul prezzo e che invece differiscono molto in alcune caratteristiche.

L’LG Optimus L9 nasce come mid-range e quindi senza grandi pretese tecniche, in vendita da ottobre del 2012. Il Samsung Galaxy S2, presentato ad inizio 2011, era il top di gamma di Samsung in quel momento e può essere utilizzato ancora come termine di paragone con qualunque altro smartphone. Il Galaxy S2 non è certo perfetto, come sappiamo la perfezione non esiste, ma ha molte frecce al suo arco che lo portano ad essere ancora oggi, dopo 2 anni dalla presentazione, uno degli smartphone meglio riusciti.

Il confronto tra questi due terminali ci sta tutto, entrambi dual core, entrambi aggiornati ad Android Jelly Bean 4.1.2, entrambi gli smartphone sono di aziende leader e che cercano di superarsi, vedi la corsa al display flessibile.

Nel video confronto non vengono mostrate in dettaglio, come ovvio, le caratteristiche di ciascuno smartphone ma viene preso in considerazione l’aspetto estetico e quello grafico confrontando anche diverse immagini dai colori accesi. Quello che non viene detto nel video è la differenza nell’audio delle chiamate che è nettamente a vantaggio dell’S2. L’LG L9 in questo ha uno dei punti negativi in assoluto rispetto a tutte le altre caratteristiche. Senza dire altro vi lascio al video confronto e ai commenti finali dopo il salto.

Se dal video non si fosse capito personalmente preferisco l’S2. Dimensioni del display, peso, estetica, velocità in generale di tutto il sistema, colori, portabilità, audio delle chiamate sono tutte caratteristiche ad appannaggio del Galaxy S2. Caratteristiche che, tra l’altro, sono quelle che si utilizzano maggiormente con uno smartphone.

Voi siete d’accordo o la pensate diversamente? Fateci sapere sul nostro forum.

Articolo precedenteSul Play Store spopola un app sviluppata da un 12enne: ecco la calcolatrice innovativa
Articolo successivo[Download] TomTom Italia 1.2 apk Android gratis [Guida]