yahoo_tumblr

 

Interessanti novità spuntano all’orizzonte della grandissima azienda Yahoo, che ha deciso di espandersi sul fronte social network. La scelta è caduta su Tumblr.

Il diffusissimo social network Tumblr è molto famoso soprattutto negli Stati Uniti, tra gli adolescenti, ma si è rapidamente diffuso in tutto il mondo.

Yahoo è attualmente in trattativa per acquisire Tumblr , per un valore potenziale fino a $ 1 miliardo, secondo quanto affermato da alcuni insider. Secondo AllThingsD Adweek L’acquisizione darebbe a Yahoo la possibilità di rivolgersi maggiormente verso la gioventù, attualmente una mancanza della società.

Tumblr è diventato il beniamino dei blog per i giovani, con il suo sistema reblogging semplice e la facile personalizzazione della propria pagina. Il sito ha trovato particolare favore per foto e video sharingTuttavia, il sito sta anche lottando per gestire la crescente quantità di contenuti per adulti che è condivisa e ri-condivisa, ed e che sta portando il sito ad allontanarsi dagli utenti target minorenni.

Yahoo, con questo affare, potrebbe portare a monetizzare i contenuti di Tumblr in maniera ottima, dal momento che si è rivelato molte volte un leader in materia di pubblicità. I negoziati con Tumblr sono descritti come “fluidi”, anche se almeno una fonte ha suggerito che un accordo finale potrebbe essere firmato al più presto questo fine settimana.

L’acquisizione potrebbe anche non essere completa, infatti altre possibilità includono una stretta collaborazione tra i due, che porterebbe Yahoo ad aumentare la propria base di utenti compresa tra i 18-24 anni.

Secondo voi riuscirà Yahoo, con questa acquisizione, ad avvicinarsi maggiormente ai giovani?

 

Articolo precedente[Video] Pellicole Cellular Line per Galaxy S4
Articolo successivoBambino rapito ritrova la strada di casa dopo 23 anni grazie a GoogleMaps