android_samsung

A livello globale gli smartphone venduti (ne 2013) sono stati 49,3% del totale, facendo così registrare un aumento del 34,8% rispetto allo stesso trimestre del 2012. Dalle statistiche prevale ancora Android, che si impone come primo sistema operativo.

Non solo Android primeggia sugli altri sistemi operativi (Windows Phone, iOS, RIM) ma rimarca la sua posizione di vantaggio avendo conseguito il 50% in più del 2012. Va anche detto che Microsoft con il suo Windows Phone guadagna posizioni e share, con un modesto (ma crescente) 2,9% totale, va registrato anche il calo netto di Bada e Symbian che hanno lo 0,7 e lo 0,6%.

Se per i sistemi Operativi prevale Android, per quanto riguarda gli Smartphone a prevalere è Samsung che si posiziona davanti a tutti, con una quota di mercato del 30,8%. A seguire l’azienda coreana c’è la sua principale antagonista vale a dire la Apple,  ferma al 18,2% del mercato avendo venduto 38 milioni di iPhone, poi abbiamo LG con il 4,8% dello share con all’attivo 10 milioni di Smartphone venduti. In piena crescita abbiamo Huawei, l’azienda cinese che si ritaglia il 4,4 % con 9 milioni di unità vendute.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV: la memoria RAM disponibile verrà aumentato con un update
Articolo successivoSamsung Galaxy mini 2 brand Wind e il Galaxy Ace Plus brand Tim si aggiornano