gmail

 

Se accidentalmente avete cancellato un contatto dalla rubrica dei contatti di Gmail, no problem TecnoAndroid vi spiega come risolvere l’inconveniente.

Google ha introdotto una nuova caratteristica in Gmail che si chiama Ripristina Contatti che consente, per l’appunto, di recuperare o ripristinare i contatti eliminati senza utilizzare alcuna estensione di Chrome di terze parti. L’unica pecca, se così si può dire, è che si possono recuperare solo i contatti eliminati nei precedenti 30 giorni.

Con questa funzione non solo è possibile recuperare un contatto eliminato accidentalmente, ma è anche possibile annullare un’importazione o un’unione di più contatti, sincronizzare i contatti con lo smartphone, effettuare il backup dei vostri contatti sul desktop. Insomma come avrete capito uno strumento indispensabile che mancava in Gmail e di cui ora potrete sfruttare tutte le potenzialità.

Vediamo ora la procedura per recuperare i contatti cancellati.

  1. Accedi al tuo account Gmail. Per impostazione predefinita, viene visualizzata la casella di posta.
  2. Dopo aver effettuato il login, clicca sul pulsante Gmail dalla barra laterale di sinistra e clicca su Contatti in alto a sinistra

gmail

3. Ora siete nella pagina Contatti di Gmail, qui potrete effettuare diverse operazioni, vediamo quella che ci interessa ora. Basta cliccare su più azioni e dall’elenco a discesa selezionare Ripristina contatti.

gmail2

4. Ora compare sullo schermo la finestra Ripristina Contatti dell’account Gmail, qui è necessario selezionare un orario o una data e quindi premere Ripristina.

gmail3

5. Dopo di che, si vedrà una notifica nella parte superiore dell’interfaccia utente di Gmail che avvisa che i contatti sono stati ripristinati. È possibile fare clic su Annulla per annullare le modifiche apportate.

gmail4

Dalla stessa finestra a discesa Altro è possibile importare ed esportare i contatti, stampare tutti i tuoi contatti e unire contatti duplicati. Ora sapete come recuperare tutti i contatti eliminati dall’account Gmail, quindi fateci sapere cosa pensate di questa nuova funzione di Gmail.

via

Articolo precedenteIl 75% degli smartphone acquistati sono Android, Apple mangia la polvere
Articolo successivoSamsung richiede brevetti per display flessibili per i tablet