Nokia-Lumia-925-1888327

 

Ieri ha fatto ufficialmente la sua comparsa a Londra il tanto atteso Nokia Lumia 925, dalle portentose capacità fotografiche, subito testate contro quelle dell’HTC One.

Il Nokia Lumia 925, è stato fin dall’inizio focalizzato sulla necessità di scattare foto di qualità superiore rispetto ai concorrenti, e anche durante la  manifestazione di ieri, molto tempo è stato dedicato alla dimostrazione di quanto sia buona la fotocamera del telefono.

Il Nokia Lumia 925 è dotato infatti di una fotocamera da 8.7 megapixel di risoluzione, con stabilizzazione ottica dell’immagine, e ISO che possono toccare i 3200. La fotocamera dello smartphone dovrebbe essere teoricamente in grado di catturare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. 

Ed è proprio questo che si è voluto testare, nell’improvvisata che ha visto a confronto il Nokia Lumia 925 con l’HTC OneIl video qui sotto mostra quanto possano essere buone le foto in condizioni di scarsa illuminazione scattate con il Nokia Lumia 925, senza nemmeno dover avere il flash dello smartphone acceso. A confronto, invece, l’ HTC One con una fotocamera 4MP “Ultrapixel” con, in esecuzione, il software più recente, non ha reso granchè. Anche se l’HTC One ha scattato una foto decente, il Lumia 925 è riuscito a ottenere risultati migliori.

Naturalmente, questo è solo un singolo test fotografico quindi è troppo presto per trarre conclusioni definitive circa le prestazioni in situazioni di scarsa illuminazione del Nokia Lumia 925, ma appare chiaro da subito che lo smartphone ha tutte le carte in regola per mettere i bastoni fra le ruote agli smartphone del momento.
Nokia Lumia 925 o HTC One? Voi quale fareste vincere?
Articolo precedenteStreaming in diretta del Google I/O 2013
Articolo successivoSwiftkey in sconto del 50% grazie all’ arrivo della versione 4.1