xperia-z-durability-water-resistance-1240x824-87a352114f26128dffe9e44b5a6d4cd8-620x412

 

Un’interessantissima novità è appena stata rivelata da Sony, per il suo ambito smartphone da 4.6 pollici, il Sony Xperia ZR.

Sony ha infatti presentato ufficialmente una nuova versione del suo smartphone di punta Android, lanciando l’Xperia ZR, dotato di supporto alla connettività LTE.

L’Xperia ZR è uno smartphone molto particolare, caratterizzato da una maggiore impermeabilità che ne permette l’uso ad una profondità fino a 1,5 metri. L’Xperia ZR è uno smartphone di fascia media e con un display da 4,6 pollici, un po’ più piccolo dell’Xperia Z. Mentre il dispositivo utilizza la tecnologia Reality Display di Sony, esso presenta solo un pannello da 720p.

L’Xperia ZR è anch’esso, come l’Xperia Z, uno smartphone decisamente potente, con il suo processore  S4 Pro quad-core da 1.5GHz e 2 GB di RAM. Esso presenta, come sistema operativo, Android 4.1. Il dispositivo include anche lo stesso sensore da 13 megapixel dell’Xperia Z, e con la certificazione IP55/IP58 offre un grado di protezione e resistenza all’acqua leggermente migliorato rispetto alla sua controparte più grande.

Leggi anche:  Sony Xperia XZ, Xperia X Performance e Xperia XZs ricevono un importante aggiornamento

Sony afferma che l’Xperia ZR verrà lanciato in “vari mercati globali” in Q2 ma non è ancora stato fissato un prezzo per il nuovo, attesissimo, modello della serie Xperia.

E voi che ne pensate?

[Via]