dictation_2

Se avete esigenza di scrivere lunghe mail o testi ma di scrivere proprio non ne volete sapere potete utilizzare la vostra voce.

Dictation 2.0 è un’applicazione web-based che consente di utilizzare l’API Chrome Speech per poter dettare, grazie al microfono del pc, un testo che viene trascritto su un’apposita pagina web utilizzata a tale scopo.

Utilizzare Dictation è molto semplice. Basta collegare il microfono al computer, fare clic sul pulsante Start Dictation e guardare come le vostre parole sono magicamente trasformate in testo. È inoltre possibile utilizzare alcuni comandi vocali come:

  • Dire “new sentence” per iniziare una nuova frase. Dictation aggiungerà automaticamente un periodo nella frase precedente e con la prima lettera maiuscola della nuova frase.
  • Dire ” new paragraph” per spostare il cursore al paragrafo successivo.
  • Dire “stop listening” per uscire dalla modalità Dictation. Se si desidera riprendere la registrazione, premere di nuovo il pulsante “Start”.

Se si commette un errore, o se Chrome fa un errore, pur riconoscendo il tuo discorso, basta un semplice click sulla parola errata e modificarla in linea.

Il documento creato può, poi, essere esportato su Dropbox o su Google Drive. Dictation 2.0 ha anche una Chrome app che potete scaricare dal Chrome Web Store al seguente link.

via

Articolo precedenteFunzioni di fotoritocco del Galaxy S4 su tutti gli smartphone grazie a Perfect365
Articolo successivo[Immagini] Foto trapelate del nuovo Samsung Galaxy S4 Mini