viber

Grandi novità arrivano da Viber la nota app Android con la quale è possibile effettuare chiamate gratuite tramite la connessione internet.

Ora Viber è disponibile anche per PC e Mac. Il software prodotto dalla stessa Viber Media Inc., che realizza anche l’app, funziona perfettamente e garantisce grande qualità audio e la possibilità di passare da un dispositivo all’altro senza soluzione di continuità. Questo vuol dire che se sto effettuando una chiamata con Viber dallo smartphone e arrivo in ufficio o a casa posso continuare la conversazione senza doverla interrompere semplicemente accedendo all’applicazione sul pc o tablet, evidentemente vale anche il contrario.

Ovviamente Viber deve essere installato su ogni dispositivo e con lo stesso numero di telefono. Ad ogni installazione infatti verrà chiesto il numero di telefono dove inviare un codice per il collegamento tra i vari device e il pc. L’ho provato e la qualità audio è nettamente superiore a quella che si ha effettuando chiamate tra smartphone. Inoltre la versione desktop consente di effettuare le videochiamate come si evince anche dal video a fine articolo.

Veramente comodo non trovate? Vi lascio i link per scaricare Viber sul PC e su smartphone (per chi già non lo avesse) e a un breve video che mostra come installare Viber sul PC e come configurarlo.

[app]com.viber.voip[/app]

Viber per PC o Mac

Articolo precedenteSkyGo per Samsung Galaxy S4 disponibile ufficialmente sul Samsung App
Articolo successivoGoogle celebra la festa della Mamma con un doodle divertente e interattivo