iconia-mobile

 

Ormai la concorrenza nel mondo dei tablet è davvero tanta, e non per forza bisogna spendere una cifra elevatissima per accaparrarsene uno di buona qualità.

E’ proprio su questa filosofia che ha puntato Acer, nel lanciare la sua linea di tablet low-cost Iconia A1. Il tablet in questione è infatti pensato per costare, nella versione solo Wi-Fi, meno della metà dell‘iPad mini (del quale presenta le stesse dimensioni).

Ma il modello Wi-Fi non sarebbe l’unico. L’Iconia A1 è infatti comparso su FCC in questa settimana, in tre diversi modelli: solo Wi-Fi, 4G LTE, 3G.

Acer prevede di lanciare il nuovo tablet Android da 7.9 pollici, a basso costo, negli Stati Uniti a GiugnoL’Iconia A1 dispone di un display a pixel x 1024 768, un processore quad-core MediaTek MT8125 1.2 ARM Cortex-A9 e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Ha inoltre 1 GB di RAM, 16 GB di memoria, WiFi, Bluetooth, e fotocamera anteriore e posteriore.

Mentre per la versione WiFi si prevede la vendita dai $ 169 in su, non vi è per il momento alcuna informazione sui prezzi per i nuovi modelli con chip di dati mobili.

Che ne dite, potrebbe con questo prezzo fare concorrenza all’iPad mini?

[Via]

Articolo precedenteAndroid for Good di nuovo al Google I/O 2013, dona un tuo vecchio smartphone in beneficenza
Articolo successivoPer la fine dell’anno un nuovo tablet LG, monterà Key Lime Pie?